Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la propagazione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Mussolente troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di ridurre in maniera notevole la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Mussolente

Isolamento acustico Mussolente è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da una o più imprese del tuo comune per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto riempire il modulo che puoi vedere sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico permette di eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materie innovative nel settore edile si può contrastare la propagazione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Mussolente