Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Sanluri è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non attacca solo i nostri animali domestici: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva della pulce, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono mordere anche l'uomo provocando:    

  • eritemi;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • sepsi o cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiama adesso per visualizzare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Sanluri.

In che modo eliminare le pulci?

Allo scopo di togliere in modo definitivo questi parassiti serve andare a lavorare su tutti gli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Sanluri. La difficoltà più grande, perciò, è frenare la prolificazione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita circa mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materia organica presente in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si accentrano in modo particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'insetto in ogni delle sue fasi vitali. usando il nostro sito, potrai ottenere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Sanluri. Contattando il numero o in alternativa completando la scheda che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate della provincia di Sanluri ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle strategie utilizzate per un'appurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Sanluri