Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori capaci di mettere a rischio la salute della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Sant'Ambrogio di Torino ti dà la possibilità di attuare soluzioni mirate per eliminare il rumore provocato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, in grado di soddisfare le tue esigenze.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione a Sant'Ambrogio di Torino. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si impiegano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

In che modo isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare una stanza a Sant'Ambrogio di Torino è necessario innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Visualizza diversi preventivi dalle ditte della tua zona!