Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un locale?

Le materie usate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Villar Dora possono essere di varia natura tenendo in considerazione i differenti bisogni. Per insonorizzare una stanza a Villar Dora è possibile utilizzare diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali viene incontro a determinate necessità di isolamento acustico a Villar Dora.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali impiegati maggiormente vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per abbattere il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Tecnici professionisti di Villar Dora saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Villar Dora è un servizio che ti permette di visionare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per eliminare la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Villar Dora vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Ottieni diversi preventivi dalle imprese della tua città!