Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Sant'Apollinare dà la possibilità di pianificare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Sant'Apollinare. Intervenire con lavori di isolamento acustico offre la possibilità di ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Come fare per insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare una stanza nel comune di Sant'Apollinare bisogna innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, sono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Visiona diversi preventivi dalle imprese della tua zona!