Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto bisogna levigare i pavimenti in parquet?

Effettuare la levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la frequenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Cosa intendiamo quando parliamo di levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di rimuovere eventuali segni e macchie di colore causati dal trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di legno e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet a Santa Caterina dello Ionio consiste nella rimozione di alcuni decimi di millimetri di pavimento, così da cancellare ogni segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Santa Caterina dello Ionio permette di metterti in contatto con le ditte della tua zona e confrontare in maniera gratuita più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Santa Caterina dello Ionio!