Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Santa Maria la Fossa?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Santa Maria la Fossa è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere pericolose per l'essere umano?

La pulce non attacca solamente i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, più nota come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste presentano una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono molte le persone che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva della pulce, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • dermatiti;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (nei gatti);
  • presenza di infezioni e anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Mettiti in contatto con noi immediatamente per avere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Santa Maria la Fossa.

Come ovviare il problema delle pulci?

Allo scopo di uccidere definitivamente le pulci abbiamo necessità di adoperarsi per agire su tutti i periodi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Santa Maria la Fossa. La maggiore difficoltà, difatti, è bloccare il ciclo riproduttivo dei parassiti. La femmina di pulce depone quasi 50 uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in scendiletto, superfici in moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, proliferano massicciamente nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'insetto in ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro sito, potrai chiedere in maniera assolutamente gratuita un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Santa Maria la Fossa. Chiamando il numero telefonico o alternativamente completando la scheda che è posizionato in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Aziende specializzate di Santa Maria la Fossa ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sulle tecniche usate per un'appurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Santa Maria la Fossa