Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Sante Marie potrai trovare semplicemente i terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modulo che vedi sulla pagina web o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, con il passare degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle precedenti creano incomprensioni e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un professionista sa dare. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sante Marie, concede di comprendere gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Sante Marie per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Sante Marie dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sante Marie