Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Tagliacozzo ti sarà possibile rintracciare in modo semplice i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il form posizionato di lato o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze diverse dalle precedenti creano incomprensioni e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. Per mezzo della sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Tagliacozzo, concede di conoscere le metamorfosi riguardanti la coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Tagliacozzo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Tagliacozzo consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Tagliacozzo