Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Santo Stefano Ticino è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solo L'infestazione di questi animaletti non si limita solo ai nostri amici a quattro zampe: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente nota come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono numerose le persone che, infatti, presentano allergia alla saliva del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, pungono anche la specie umana causando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi ma anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Mettiti in contatto con noi all'istante per avere un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Santo Stefano Ticino.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Al fine di sterminare in modo definitivo questi parassiti bisogna fare qualcosa per intervenire su ogni fase del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Santo Stefano Ticino. La difficoltà maggiore, pertanto, è bloccare la generazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone di media 50 uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in stuoie, moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, proliferano innanzitutto nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto in ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro portale, potrai ottenere gratis un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Santo Stefano Ticino. Chiamando il numero di telefono o alternativamente completando la scheda che è posizionato su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Operatori specializzati di Santo Stefano Ticino ti richiameranno in poco tempo presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sulle metodologie usate per una corretta disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Santo Stefano Ticino