Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quali sono le soluzioni per righe e graffi sul tuo parquet nel tuo comune?

Il pavimento in parquet ovunque come a Sarteano nelle case come nei locali commerciali è una soluzione di gran prestigio e intramontabile. Infatti, oltre al calore che offre, si adatta perfettamente con ogni scelta stilistica abbiate fatto nella vostra abitazione.

In ogni ambiente la pavimentazione è un elemento che fa la differenza e per giunta è quello che più di tutti cattura gli sguardi. Quando si entra in uno stabile con la pavimentazione ben scelta e curata si ha la sensazione che tutto abbia più valore.

La pavimentazione in parquet a causa del calpestio continuo, come ogni altro materiale, non è immune dall'usurarsi. Ciò avviene per svariati fattori legati alla vita quotidiana come lo spostamento di sedie e sgabelli, il camminare, eventuali macchie causate da sostanze cadute a terra, ma anche l'avere animali domestici che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Il fatto positivo del parquet è che, per come è composto, è possibile con un trattamento riportarlo a nuovo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Sarteano

Comune.info ti fornisce la possibilità di visionare più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet a Sarteano.

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per lamare una superficie di circa 50 metri quadri sono richiesti almeno due giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del pavimento.

Può accadere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Il che richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il pavimento non deve essere calpestato. Di norma per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, mentre quando le superfici hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito