Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Sarteano: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Sarteano ti permette di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su vari tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Sarteano?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Siena, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Sarteano?

Termografia Sarteano ti permette di visionare preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a Sarteano.

Sarà sufficiente completare il form che visioni online oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!