Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Sassano è la soluzione a questo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, ovvero che nutrono se stesse succhiando sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Nonostante esistano varie tipologie di pulci, riconoscere una loro infestazione sui nostri amici animali non è poi molto difficile. Questi parassiti, infatti, hanno una colorazione marrone o rossa e sono lunghi, quasi, tre millimetri.

Di solito sono collocati nelle zone del corpo maggiormente coperte, come ad esempio la parte interna della coscia. Allo scopo di riconoscere se il nostro amico peloso abbia un'infestazione da pulci basterà metterci alla ricerca dei piccoli animaletti scuri che saltano celermente. Per giunta, se vediamo anche rossori della cute, senza dubbio dovremo prepararci ad affrontare una loro infestazione.

Eliminare le pulci?

Per rimuovere definitivamente questi parassiti abbiamo necessità di adoperarsi per intervenire su ogni periodo di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Sassano. La difficoltà maggiore, per cui, è bloccare la moltiplicazione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita quasi una cinquantina di uova al giorno, che in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico situato in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, sono concentrate in modo massiccio nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare al problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che stermini l'insetto in ciascuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua casa a Sassano. Chiamando il numero telefonico oppure riempiendo il form che trovi su questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate della provincia di Sassano ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti ogni informazione sui costi e sui metodi utilizzati per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Sassano