Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente isolare acusticamente un locale?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Sassello maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico a Sassello. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di tecniche e materiali innovativi nel settore edile si può contrastare la propagazione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Sassello

Isolamento acustico Sassello è il servizio che ti consente di metterti in contatto con una o più aziende di Sassello per ricevere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta tramite il modello che trovi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Sassello