Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Sauze d'Oulx è il servizio che ti offre la possibilità di contattare gli architetti della tua provincia per progettare e realizzare qualunque tipo di spazio verde.

Progettare il giardino è di sicuro essenziale per accrescere il valore dell'abitazione, considerato che il giardino rappresenta lo sfondo entro cui si colloca. Diviene perciò essenziale considerare lo stile dell'abitazione, cercando di equilibrare tra l'edificio vero e proprio e la zona circostante.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde e giardinieri esperti, Progettazione giardini Sauze d'Oulx è in grado di redarre preventivi personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardino a Sauze d'Oulx!

Compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina, sarà possibile ottenere più offerte dei nostri professionisti per la creazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici attivi a Sauze d'Oulx, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa poiché occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Sauze d'Oulx che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!