Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Sauze di Cesana si è rotta? Contattaci per avere in poche ore un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente compilare il modulo che puoi visualizzare online per avere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Sauze di Cesana.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: quando si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono normalmente descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire ogni informazione del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate con combustibile liquido o solido e aventi una potenza non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con un'azienda specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Sauze di Cesana e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Sauze di Cesana, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualsiasi informazione riguardanti le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Sauze di Cesana.

Chiama senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Sauze di Cesana.