Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Savogna d'Isonzo puoi contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi di fianco o contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, in seguito al trascorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni difformi dal solito creano fraintendimenti e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta sarà in grado di offrire. In seguito alla sua preparazione tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Savogna d'Isonzo, concede di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di analisi della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Savogna d'Isonzo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Savogna d'Isonzo permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Savogna d'Isonzo