Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Sagrado potrai contattare in maniera semplice tutti i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che vedi qui oppure telefona al numero indicato. Sarai ricontattato gratuitamente velocemente e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, visto il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni difformi dalle solite provocano ostilità e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista sa dare. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sagrado, concede di comprendere i cambiamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di riscoperta della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Sagrado per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Sagrado dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sagrado