Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un edificio?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Scaldasole

Isolamento acustico Scaldasole è il servizio che ti permette di essere contattato da varie imprese del tuo comune per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo edile si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica;

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte