Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Scarmagno potrai contattare in modo facile i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato qui o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze disuguali dalle solite possono provocare contrasti e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un professionista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Scarmagno, concede di conoscere i cambiamenti in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Scarmagno per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Scarmagno dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Scarmagno