Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Romano Canavese puoi trovare facilmente i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Compila il form che vedi accanto oppure telefona al numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dal solito possono provocare ostilità e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Romano Canavese, permette di comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di analisi di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Romano Canavese per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Romano Canavese dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Romano Canavese