Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Perosa Canavese puoi rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina del sito o chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è regolare che, con il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze difformi dalle precedenti provocano litigi e dolori nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista è in grado di avere. Per la sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Perosa Canavese, fa in modo di conoscere gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Perosa Canavese per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Perosa Canavese dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Perosa Canavese