Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Schignano avrai la possibilità di trovare facilmente tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Completa il form posizionato sulla pagina web o contatta il nostro numero. Sarai contattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è comune che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dalle solite creano rotture e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista sa dare. Per mezzo della sua professionalità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Schignano, permette di capire le trasformazioni riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Schignano per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Schignano dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Schignano