Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Cerano d'Intelvi ti sarà possibile contattare in modo semplice ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi qui oppure chiama il numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, conseguentemente al passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dal solito creano rotture e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta sarà in grado di offrire. Con la sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cerano d'Intelvi, permette di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Contatta un terapeuta a Cerano d'Intelvi per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cerano d'Intelvi permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cerano d'Intelvi