Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Dizzasco puoi rintracciare semplicemente tutti i professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modello posizionato qui oppure contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze difformi dalle solite provocano incomprensioni e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Dizzasco, fa in modo di capire i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Dizzasco per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Dizzasco dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Dizzasco