Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un locale?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Schio possono essere di varia natura considerando le differenti esigenze. Per insonorizzare una stanza a Schio è possibile utilizzare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali viene incontro a determinate esigenze di isolamento acustico a Schio.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali utilizzati più troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per eliminare il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Schio sarà capace di trovare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Schio è un servizio che ti consente di visionare varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Schio