Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Scigliano?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Scigliano è la soluzione a questo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, vale a dire che si alimentano cibandosi di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Sebbene vi siano svariate specie di pulci, riconoscere una loro infestazione sui nostri gatti o cani è abbastanza facile. Questi piccoli insetti saltatori, difatti, hanno un colore marrone oppure rosso e sono lunghi, quasi, tre millimetri.

Usualmente sono ammassati nelle parti corporee più coperte, come la giuntura della coscia. Allo scopo di capire se il nostro cane o gatto sia infestato da pulci dovremo solamente rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli insetti scuri che saltano rapidamente. Per giunta, se vediamo anche irritazioni della pelle, di sicuro ci troveremo a dover affrontare un'infestazione di queste.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Al fine di togliere definitivamente questi parassiti abbiamo necessità di andare ad intervenire su ogni stadio del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Scigliano. La difficoltà maggiore, dunque, è frenare la riproduzione delle pulci. Un esemplare di femmina depone di media 50 uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in stuoie, moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, proliferano massicciamente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che uccida il parassita durante ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, potrai ottenere in modo gratuito un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua casa a Scigliano. Chiamando il numero telefonico o riempiendo la scheda che puoi trovare su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Scigliano ti richiameranno in breve tempo offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sui prodotti usati per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Scigliano