Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Bagnara Calabra puoi trovare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del form che trovi sul sito oppure contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto gratis in breve tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dalle solite provocano litigi e infelicità all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un professionista sa avere. Per mezzo della sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bagnara Calabra, fa in modo di conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di riscoperta della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Bagnara Calabra per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bagnara Calabra consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bagnara Calabra