Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Soleminis è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non infesta solamente gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, maggiormente conosciuta come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono molti gli individui che, infatti, presentano allergia alla saliva della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati in primo luogo In testa;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, possono mordere anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • sepsi ma anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiama adesso per ottenere un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Soleminis.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Per rimuovere in maniera definitiva questi parassiti vi è la necessità di fare qualcosa per intervenire su ogni periodo di vita del parassita. È per tale motivazione che diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Soleminis. La difficoltà maggiore, in effetti, è fermare la moltiplicazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone all'incirca una cinquantina di uova ogni giornata, che in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in stuoie, moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, sono accentrate in modo massiccio nelle zone che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare alla questione abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, otterrai gratis un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua casa a Soleminis. Contattando il numero di telefono o alternativamente compilando la scheda che vedi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate di Soleminis ti ricontatteranno in poco tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sui prodotti usati per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Soleminis