Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Serrara Fontana è la soluzione al tuo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, vale a dire che traggono sostentamento cibandosi di sangue. Esse si trovano nei mammiferi (compreso l'uomo) e uccelli. Nonostante vi siano diverse specie di pulci, individuare una loro infestazione sui nostri amici a quattro zampe non è poi così complicato. Questi piccoli animali, infatti, presentano una colorazione tendente al testa di moro o al rossiccio e hanno una lunghezza di, più o meno, tre millimetri.

Di solito possiamo trovarli nelle parti del corpo più coperte, come ad esempio la parte interna della gamba. Per capire se il nostro amico peloso presenti un'infestazione da pulci basterà andare alla ricerca dei minuscoli animaletti bruni che saltano in modo celere. Per di più, se vediamo anche irritazioni della pelle, indubbiamente dovremo esser pronti ad affrontare una loro invasione.

Come eliminare le pulci?

Al fine di togliere in modo definitivo questi parassiti serve andare a lavorare su ognuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Serrara Fontana. La vera difficoltà, in effetti, è bloccare la moltiplicazione dei parassiti. Una femmina depone all'incirca una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in due giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, sono concentrate maggiormente negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere la questione dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'insetto durante ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro servizio, potrai chiedere gratis un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua casa a Serrara Fontana. Telefonando al numero o riempiendo il form che trovi in questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Ditte specializzate di Serrara Fontana ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Serrara Fontana