Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Serravalle a Po?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Serravalle a Po è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non infesta solo gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente conosciuta come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, riscontrano allergia alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono pungere anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni ma anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Contattaci adesso per visionare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Serravalle a Po.

Come fare ad eliminare le pulci?

Per togliere in modo definitivo le pulci vi è la necessità di fare qualcosa per intervenire su ognuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Serravalle a Po. La più grande difficoltà, dunque, è interrompere il ciclo riproduttivo dei parassiti. Una femmina depone all'incirca 50 uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica sita in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. Uova e larve, infatti, proliferano particolarmente nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione al problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale durante ognuna delle sue fasi vitali. usando il nostro portale, riceverai in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Serravalle a Po. Telefonando al numero o in alternativa compilando la scheda che si trova in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Aziende specializzate di Serravalle a Po ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui materiali usati per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Serravalle a Po