Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio è semplice contattare un tecnico per l'assistenza Caldaie Ariston a Claviere. Ti basterà riempire i campi del form che vedi online per ottenere ciascuna informazione sulle tariffe di assistenza nel comune di Claviere.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono in genere descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e con una potenza inferiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza termica non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Claviere e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Claviere, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere ciascuna delle informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Claviere.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.