Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Sestu è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non invade solo L'attacco di questi piccoli animali non si limita solo ai nostri amici pelosi: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono numerose le persone che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati principalmente In testa;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, pungono anche l'uomo causando:    

  • dermatiti;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi e cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Contattaci adesso per visionare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Sestu.

Come disinfestare la casa dalle pulci?

Per rimuovere definitivamente le pulci serve agire su ognuna delle fasi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Sestu. La difficoltà maggiore, effettivamente, è arrestare la moltiplicazione di questi parassiti. Una femmina depone in media 50 uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica sita in scendiletto, pavimenti in moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si accentrano in particolare negli spazi che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare alla questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che debelli il parassita durante ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro sito, riceverai in maniera totalmente gratuita un'offerta per debellare le pulci dal tuo appartamento a Sestu. Contattando il numero telefonico o compilando il form che puoi trovare su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Aziende specializzate della provincia di Sestu ti richiameranno in breve tempo presentandoti ogni informazione sul prezzo e sulle tecniche usate per un'accurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Sestu