Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Selargius?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Selargius è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono infestare l'essere umano?

La pulce non invade solo L'infestazione di questi parassiti non si limita solo ai nostri amici pelosi: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente nota come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, mordono anche l'uomo causando:    

  • dermatiti;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • insorgere di infezioni e anche cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Mettiti in contatto con noi senza indugio per visionare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Selargius.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Allo scopo di rimuovere definitivamente le pulci vi è la necessità di agire su tutte le fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Selargius. La difficoltà più persistente, infatti, è bloccare la moltiplicazione dei parassiti. La femmina di pulce deposita in media mezza centinaia di uova al giorno, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, proliferano in modo massiccio nelle zone che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che uccida il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Attraverso nostro portale, otterrai in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Selargius. Chiamando il numero telefonico o in alternativa completando la scheda che puoi trovare su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate di Selargius ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle strategie per un'appurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Selargius