Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo scegliere un detective?

Affidarsi ad un centro di investigazione privata ti consentirà di avere la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la sicurezza di avere prove aventi validità in sede di giudizio.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro di investigazione, ed esserne titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Sestu?

Risulta estremamente complicato dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono molteplici i fattori che influiscono sul prezzo finale, quali i metodi impiegati durante le indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle prove. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Sestu?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa di Sestu e della provincia di Cagliari telefona al nostro numero o completa i campi del form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Usa questo servizio per ricevere più preventivi