Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un imprenditore e vuoi proteggere i tuoi interessi? Pensi che tua moglie o tuo marito ti sia infedele? Fai affidamento ad un professionista dell'investigazione a Settimo Rottaro per scoprire informazioni certe ed affidabili, che costituiscano una testimonianza valida in sede di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro nella provincia di Torino, e risultarne i titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Settimo Rottaro come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di adottare tali strumenti provando a trarre informazioni per conto proprio; prima di tutto, perché la legge non permette a privati ed enti di effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le prove messe insieme in seguito ad un'investigazione «fai da te» oppure facendo affidamento a personale non autorizzato non producono prove valide in sede di giudizio.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Settimo Rottaro?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Torino telefona al nostro numero oppure compila il form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo