Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato Caravino?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Caravino ti assicureranno risultati concreti e veloci. L'utilizzo delle più recenti tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di specialisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia a Caravino, diventandone titolari, debbono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Caravino come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Caravino?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard in quanto sono molteplici i fattori che determinano il prezzo finale, tra cui i mezzi impiegati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Torino. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un'agenzia investigazioni a Caravino?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione di Caravino e della provincia di Torino chiama il nostro numero oppure compila il modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Caravino ti richiameranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova gli i detective del tuo comune!