Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato nel comune di Cossano Canavese?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti daranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo di innovativi metodi investigativi, il rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Cossano Canavese?

Non è possibile indicare qui una tariffa standard poiché sono molte le varianti che determinano il prezzo finale, tra cui i mezzi impiegati nelle indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Cossano Canavese?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Torino telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Chiama gli investigatori privati a Cossano Canavese per richiedere un preventivo