Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Siliqua avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi accanto o contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito al più presto e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, visto il scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dalle precedenti provocano ostilità e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto sa offrire. Grazie alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Siliqua, concede di capire le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di scoperta del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Siliqua per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Siliqua dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Siliqua