Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Bassano del Grappa è la soluzione al tuo problema.

Le pulci invadono l'essere umano?

La pulce non infesta solamente gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono numerosi i soggetti che, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati principalmente In testa;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, attaccano anche la specie umana causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi e cancrena in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Contattaci subito per ricevere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Bassano del Grappa.

Come disinfestare la casa dalle pulci?

Allo scopo di debellare definitivamente questi parassiti diventa necessario lavorare su ogni periodo di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Bassano del Grappa. La maggiore difficoltà, in effetti, è fermare la riproduzione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita di media 50 uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta tramite materiale organico sito in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si diffondono in maniera particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di risolvere la questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita durante ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, potrai ottenere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Bassano del Grappa. Chiamando il numero di telefono o compilando il form che puoi trovare in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate di Bassano del Grappa ti richiameranno nel più breve tempo dandoti qualsiasi informazione sui costi e sui materiali usati per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Bassano del Grappa