Per quale motivo rivolgersi ad un professionista delle investigazioni private a Solarussa?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale di Solarussa ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nel comune di Solarussa, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Solarussa come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Solarussa?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono diverse le varianti che concorrono a determinare il prezzo finale, quali i mezzi utilizzati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio di Solarussa. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso contattare un'agenzia investigativa a Solarussa?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa di Solarussa e della provincia d'Oristano telefona al nostro numero o completa i campi del modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori privati del tuo comune!