Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Soldano?

Il metodo della termografia trova attualmente diversi utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Imperia, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Soldano?

Termografia a Soldano ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai solamente completare la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per richiedere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Soldano: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia Soldano offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali

Stop infiltrazioni! Con Termografia Soldano localizzare il guasto è facile e veloce!