Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi viene eseguita la termografia a Camporosso?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'uso più comune si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Imperia, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Camporosso?

Termografia a Camporosso ti permette di ricevere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Camporosso.

Sarà sufficiente completare il modulo che visioni online oppure contattare il nostro operatore per analizzare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica Camporosso: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su svariati tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti idrici ed idraulici

Contattaci ora per un preventivo gratis!