Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Somma Vesuviana è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi pericolose per l'uomo?

La pulce non invade solamente gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni individui, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono attaccare anche l'uomo causando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • infezioni e anche cancrena in presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiama ora per visualizzare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Somma Vesuviana.

Come uccidere le pulci?

Al fine di togliere in modo definitivo le pulci diviene necessario fare qualcosa per agire su tutti i periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Somma Vesuviana. La difficoltà maggiore, in effetti, è frenare la generazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone in media mezza centinaia di uova ogni giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in scendiletto, moquette oppure lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, proliferano innanzitutto nell'ambiente che dividiamo con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione alla questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'insetto in ogni delle sue fasi di vita. Attraverso nostro sito, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un'offerta per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Somma Vesuviana. Contattando il numero di telefono o riempiendo la scheda che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Operatori specializzati della provincia di Somma Vesuviana ti richiameranno nel più breve tempo dandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sulle procedure per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Somma Vesuviana