Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Somma Vesuviana ti sarà possibile rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi di lato o telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, in seguito al scorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze disuguali dal solito provocano avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Somma Vesuviana, concede di capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili contrasti degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un percorso di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Somma Vesuviana per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è in effetti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Somma Vesuviana permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Somma Vesuviana