Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Il cartongesso è usato principalmente in opere edili "a secco" ed è composto da gesso di cava compresso tra superfici di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è giustificato dalla buona versatilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Soprana, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

È possibile abbattere le opere in cartongesso in modo semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando così alla precedente situazione.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere varie misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Soprana è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Biella.

Impiegato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Soprana?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Soprana. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Soprana.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Soprana