Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Vallerano più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di diminuire in modo considerevole la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Vallerano sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Vallerano è un servizio che ti dà la possibilità di avere varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Vallerano possono essere di differente natura considerando i diversi bisogni. Per insonorizzare una stanza a Vallerano possono essere utilizzati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere determinate necessità di isolamento acustico a Vallerano.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale economico e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali utilizzati più vi sono lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per abbattere il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Vallerano