Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Sortino avrai la possibilità di trovare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai contattato gratis in breve tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è ordinario che, a seguito del passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dal solito creano avversità e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista sa avere. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sortino, permette di comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Sortino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sortino dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sortino