Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un locale?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Sospiro sono di diversa natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Sospiro possono essere utilizzati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere determinate necessità di isolamento acustico a Sospiro.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono un tipo di materiale a buon mercato e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali utilizzati maggiormente troviamo lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Sospiro sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Sospiro è un servizio che ti consente di visualizzare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Sospiro più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio si può diminuire in modo considerevole la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Sospiro