Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Spezzano della Sila è la soluzione a questo problema.

Come riconoscere le pulci?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, ossia che si alimentano nutrendosi di sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Sebbene ci siano differenti specie di pulci, riconoscere una loro infestazione sui nostri gatti o cani non è poi così difficile. Questi parassiti, difatti, hanno un colore bruno oppure rosso e sono lunghi, all'incirca, due millimetri.

Normalmente sono accentrati nelle zone corporee più coperte, come la giuntura della gamba. Allo scopo di constatare se il nostro amico peloso abbia un'invasione di pulci basterà metterci alla ricerca dei minuscoli animali marroni che saltano celermente. In aggiunta, se vediamo anche arrossamenti della pelle, indubbiamente dovremo esser pronti ad affrontare una loro invasione.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Al fine di sterminare in modo definitivo le pulci si deve adoperarsi per agire su ognuno degli stadi di vita del parassita. È per tale motivazione che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Spezzano della Sila. La maggiore difficoltà, dunque, è bloccare la prolificazione dei parassiti. Una femmina depone circa 50 uova al giorno, le quali in due giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in stuoie, moquette ma anche lettiere. Uova e larve, infatti, sono concentrate in particolar modo nelle zone che dividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di ovviare alla questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro servizio, potrai ottenere in modo totalmente gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Spezzano della Sila. Contattando il numero o in alternativa completando il form che puoi trovare su questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Aziende specializzate della provincia di Spezzano della Sila ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle metodologie usate per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Spezzano della Sila